17 Ottobre 2019

#unitiperilclima

27-09-2019 15:13 - Scuola Secondaria di Crespina
Oggi, 27 Settembre 2019, in occasione dello sciopero globale per il clima, alla scuola media di Crespina è stata dedicata una mattinata per parlare dell'emergenza ambientale.

Per rendere ancora più significativa l'iniziativa, il Comune di Crespina Lorenzana ha donato a tutte le scuole del comune un albero da piantare come simbolo di speranza e come azione concreta di tutela dell'ambiente contro i cambiamenti climatici.

Questa mattina i ragazzi della scuola, assieme ai loro docenti, al dirigente scolastico Enrico Pasero e all'assessore alla scuola Francesca Bernardini, hanno assistito alla piantumazione di un albero di olivo, accompagnandola con riflessioni, cartelloni realizzati in varie lingue ed con una istallazione artistica.
Infine i ragazzi hanno visto un breve filmato sugli effetti devastanti della plastica sul nostro pianeta.

Il dirigente Pasero e l'assessore Bernardini hanno incoraggiato i ragazzi a mettere in pratica azioni concrete per contrastare l'inquinamento e i cambiamenti climatici, augurando loro un felice e proficuo anno scolastico.

Fonte: Docenti scuola media Crespina