24 Settembre 2020

un viaggio nel mondo dell'alveare

04-12-2018 15:42 - Scuola delI´Infanzia Acciaiolo
L'uscita a Fauglia a visitare le arnie, ha rappresentato il punto di partenza per un viaggio di conoscenza nel mondo delle api che ha appassionato i bambini.
Tale argomento è stato oggetto di conversazione di un bambino con il proprio padre a cui ha rivolto la richiesta di costruire per i compagni e le compagne un alveare in legno.
Il genitore è arrivato a scuola con questa bellissima sorpresa raccontando come lo stimolo ricevuto dal bambino l'avesse a sua volta stimolato a realizzare l'alveare in legno e le api per la scuola raccontando i ruoli e i compiti dell'ape regina, dei fuchi e delle api operaie.
Tale esperienza è stata centrale nello spazio dedicato alla psicomotricità dove i bambini hanno interpretato i diversi ruoli delle api.