27 Novembre 2020

Visita all´Impianto Fotovoltaico di Fauglia

08-05-2018 17:12 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il giorno venerdì 4 maggio le classi III D e III E dell´I.C. Mariti di Fauglia, hanno svolto un´uscita didattica presso l´Impianto Fotovoltaico di Fauglia, sito in località Montalto. L´Amministrazione del comune di Fauglia, proponente l´iniziativa, è stata presente con il vicesindaco Sergio Macchia, che ha accolto le classi e fatto un´introduzione alla tematica delle fonti rinnovabili, con l´assessore Claudio Politi e il tecnico responsabile della manutenzione dell´impianto Ing. Gatti, che ha fornito dati tecnici relativi all´impianto e alla produzione di energia elettrica con questa metodologia. I ragazzi delle classi terze grazie a questa utile iniziativa hanno potuto toccare con mano quanto appreso durante l´anno, nello studio delle discipline scolastiche e fare esperienza di tematiche importanti riguardanti la tutela dell´ambiente e il risparmio energetico. In un contesto reale, gli alunni hanno avuto un piccolo spunto per riflettere e capire il mondo circostante e sviluppare un atteggiamento responsabile verso le azioni trasformative dell´ambiente, attraverso un uso consapevole e intelligente delle risorse.

Fonte: Scuola Secondaria di I° Grado Fauglia