30 Novembre 2020

Visita al Museo di Storia Naturale di Firenze

22-05-2017 22:09 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Sabato 20 maggio 2017 con i bambini e i genitori ci siamo recati in treno a Firenze, alla scoperta della balena fossile di Orciano.
Grazie all´interessamento del rappresentante di sezione, abbiamo avuto come guida al museo la dott.ssa Cioppi, la paleontologa che ha curato l´allestimento della sala espositiva permanente dedicata alla balena.
Sul soffitto della sala, erano proiettate immagini di grandi balenottere che nuotavano ed emettevano il loro tipico suono, sembrava di stare immersi sul fondo del mare!
Siamo rimasti affascinati da questo ambiente e dal racconto della dottoressa, che abbiamo ringraziato con un piccolo pensiero realizzato a scuola.
La giornata si è conclusa con un´altra immersione, stavolta nel verde del Giardino dei Semplici dove abbiamo potuto rilassarci e osservare piante di ogni specie.