27 Novembre 2020

Viaggio nel tempo

15-04-2014 15:25 - Scuola Primaria Santa Luce
Giovedì 10 Aprile,i bambini di classe quarta hanno fatto un viaggio nell´antichità al tempo degli egizi. Partendo da un percorso interdisciplinare che ha coinvolto varie discipline come educazione all´immagine,storia, scienze e italiano, nell´ambito del Progetto Lettura, abbiamo letto il libro "UNA MATTINA FRA MUMMIE,PIRAMIDI E FARAONI". Abbiamo invitato i genitori a scuola per partecipare al nostro viaggio.Ogni bambino interpretava un personaggio: il FARAONE, la REGINA , il SACERDOTE, lo SCRIBA... Dopo aver terminato il viaggio, abbiamo assaggiato dei piatti tipici egiziani preparati dai bambini con l´aiuto di alcune mamme: insalata alle olive, yogurt condito, dolce ai datteri e latte al cocco. Iniziativa ben riuscita! Bravi i bambini e brave le mamme per averci aiutato !