22 Settembre 2020

Uscita didattica Genova

23-05-2015 17:16 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il giorno 22 maggio la classe 2D della scuola secondaria di Fauglia ha trascorso una bellissima giornata di studio nella città di Genova. Appena scesi a Genova i ragazzi si sono recati al "Dialogo al buio", un bellisssimo percorso al buio più totale spiegato da una guida non vedente. i ragazzi hanno potuto provare sulla loro pelle cosa accade quando viene a mancare un senso e di come gli altri si acutizzano e hanno potuto provare cosa succede ai non vedenti nella vita quotidiana. Il percorso riproponeva luoghi di vita quotidiana co me la strada, l´autubus, il supermercato, il bar e la guida ha spiegato ai ragazzi come ci si comporta e a cosa bisogna stare attenti quando viene a mancare un senso come quello della vista. successivamente gli alunni hanno visitato il sommergibile Nazario Sauro e nel pomeriggio come ultima tappa hano visitato il museo "Galata del Mar".
"Dialogo al buio"