26 Settembre 2020

Uscita a Pontedera del gruppo Erasmus+

11-02-2019 07:54 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Due gli appuntamenti previsti a Pontedera per sabato 9 febbraio, giornata finale della seconda fase del Progetto Erasmus Plus. Il gruppo di studenti italiani, greci e polacchi con i loro docenti si è recato al Palp, presso il Palazzo Pretorio, per osservare le meravigliose opere dell’eclettico artista Galileo Chini. Le guide, in lingua italiana e lingua inglese, che ci hanno accompagnato si sono complimentate per il comportamento corretto dei ragazzi. Alcuni degli studenti greci, insieme al loro docente di storia,si sono messi in evidenza per il grande interesse dimostrato durante tutta la lezione con osservazioni e domande.
All’uscita dal museo è stato concesso un po’di tempo al tanto desiderato shopping in Corso Matteotti prima della sosta sulle panchine del “Piazzone” per consumare il pranzo al sacco. La seconda tappa della giornata, divenuta nel frattempo purtroppo piovosa, è stata la visita del coloratissimo Museo Piaggio. I ragazzi al loro ingresso hanno indossato la maschera di cartapesta da essi stessi realizzata nei giorni precedenti nel laboratorio di Arte e si sono messi in posa per tante belle foto vicino alla “Vespa Truccata” premiata al carnevale di Viareggio nel 2007; dopo hanno ammirato e scattato numerosissime foto ricordo vicino ai modelli variopinti esposti.

Fonte: Prof. R.Ughi