30 Ottobre 2020

Un progetto, tre nazioni e tante, nuove opportunità!!
(il progetto Erasmus Plus dalla voce dei ragazzi)

12-02-2019 19:08 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Greci, polacchi, italiani: culture, tradizioni e lingue diverse, unite da un unico progetto: Erasmus Plus, che consiste nel far conoscere ai ragazzi europei stili di vita e punti di vista diversi dai propri. L’obiettivo è stato raggiunto grazie ad un team di insegnanti che hanno lavorato duramente per far sì che questo progetto riuscisse al meglio, con l’aiuto di diverse realtà commerciali e culturali di Fauglia, ma soprattutto con il contributo degli alunni della scuola media.
Per accogliere i ragazzi provenienti dalla Grecia e dalla Polonia, gli alunni si sono impegnati affinché la scuola risultasse un ambiente più accogliente e caloroso. La settimana Erasmus è stata l’occasione per far conoscere il patrimonio artistico, storico e culturale della Toscana. Inoltre questa esperienza è stata arricchita da attività laboratoriali durante le quali i ragazzi hanno avuto modo di interagire e conoscersi attraverso l’utilizzo della lingua inglese. Il saluto finale si è tenuto con una cena a Villa Conti, occasione per annunciare i nominativi dei ragazzi che parteciperanno alla prossima tappa: Grecia arriviamo!!

Fonte: Alunni del gruppo di giornalismo (scuola media di Fauglia)