19 Settembre 2020

Un Buon Natale solidale, sportivo e...sotto una pioggia di libri!

19-12-2017 22:59 - Scuola Secondaria di Crespina

Mercoledì 29 Novembre si è svolta all´interno del nostro cortile scolastico una corsa di solidarietà per l´evento Piovono Libri. In seguito ad una proposta di noi alunni è stato deciso che i partecipanti avrebbero potuto portare delle piccole offerte. I soldi ricavati sono stati donati a Uyiosa Aghahowa, artista nigeriano che pochi giorni prima ci aveva presentato una mostra sulla sua vita e sul suo viaggio per arrivare in Italia, per ringraziarlo e mostrargli la nostra solidarietà.
Oggi, 19 Dicembre, ci siamo riuniti nella sala polivalente della nostra scuola per consegnare i premi ai vincitori e per dare il ricavato all´artista. Siccome l´iniziativa era stata pensata al tempo di Piovono Libri, sono stati regalati dei libri ai ragazzi vincitori delle gare.
Alla fine la prof.ssa Monica Bartolini, organizzatrice della corsa, ha deciso di fare un regalo alle sue assistenti Denise Vitelli e Agnese Panicucci: un fischietto!
Ecco i nostri commenti:
E´ stato un evento emozionante e sicuramente da ripetere!
A noi ragazzi è piaciuta molto la corsa, ma soprattutto ci ha fatto piacere raccogliere i soldi da donare all´artista.
Ci siamo divertiti, ed è stata una esperienza bella e nuova.
Secondo noi la solidarietà è una cosa molto bella e altruista e ci ha fatto piacere viverla in prima persona.
Gli studenti della Terza B

Fonte: Serena Campani