21 Settembre 2020

USCITA ALL´AZIENDA "AGRICOLTURA BUSTI

09-05-2014 22:51 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Alla scuola "La Girandola" col progetto "Cultura che nutre", in collaborazione con l´azienda Amici, abbiamo cercato di far acquisire comportamenti corretti in campo alimentare e di far riscoprire i prodotti agroalimentari tipici del territorio. I bambini hanno manipolato, denominato, disegnato frutta, verdura e semi hanno piantato semi di zucca ed osservato la crescita dei germogli, infine giovedì 8 maggio ´14 si sono recati presso l´azienda familiare "Agricoltura Busti" di Orciano per osservare l´orzo, il farro, il miglio, i semi di girasole e di lino. La signora Busti ci ha spiegato che l´orzo è adatto all´alimentazione infantile, che il farro a chi fa sport e i semi di lino sono utili per fare impacchi. Abbiamo visto la zuppa di Nonna Jolanda che è una preparazione mista di cereali e legumi, con farro, orzo, avena, miglio, piselli, lenticchia rossa e lenticchia verde. Abbiamo assaggiato i semi di girasole "...erano buonissimi!!!