30 Ottobre 2020

Tutti in scena per il Gran Finale!!!

03-02-2018 18:18 - Scuola Secondaria di Crespina
Le due sorelle e la mucca.
L´idea è stata di Omar che ha riadattato una fiaba araba. Due sorelle devono vedersela con una matrigna che le vuole morte. Le bambine sole ed impaurite incontrano un leone che vuole mangiarsele. Per per fortuna arriva un riccio che fa una rivoluzione: animali piccoli contro la bestia feroce. Nella lotta i primi avranno la meglio e le due sorelle potranno vivere felici e contente.
La storia è stata rappresentata con i muppets.

La commedia di Dante.
Il testo è di Matteo che ha inventato e poi rappresentato con i compagni in modo tradizionale un triller, che ha come protagonista Dante Alighieri e la sua Divina Commedia.
Una compagnia, che rischia il fallimento, incontra il Sommo poeta al quale propone uno spettacolo sulla commedia per risollevare le sorti del loro teatro. Agli attori è rimasta l´ultima possibilità, perché l´edificio sta per essere comprato per pochi soldi da un avaro impresario tedesco. C´è anche un tentato omicidio, ma poi tutto finisce bene, i cattivi vengono arrestati e lo spettacolo è un successo di pubblico.

E per finire...Un balletto con improvvisazione!!! E´ stata l´apoteosi delle ballerine e di Teo, protagonista indiscusso della settimana.


Fonte: Serena Campani

Realizzazione siti web www.sitoper.it