21 Ottobre 2020

Taglio del nastro sotto una "pioggia di libri"

03-11-2017 16:57 - Scuola Primaria Lorenzana
  • Giovedì 26 Ottobre il Sindaco del Comune di Crespina- Lorenzana ha inaugurato, alla presenza dei bambini, delle famiglie e della Dirigente Scolastica il giardino della scuola primaria: uno spazio prezioso per gli alunni e ristrutturato durante l´estate dall´ amministrazione pubblica. I bambini hanno accolto il Sindaco intonando una canzone e ringraziando tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo abbellimento e rinnovamento del cortile: a partire dai genitori e insegnanti, che lo scorso anno hanno tinteggiato le aule e costruito piccoli arredi, fino ad arrivare ai tecnici ed operai del municipio. Questo momento di festa è stato preceduto da " Piovono Libri", un evento annuale organizzato dai genitori degli alunni per promuovere la lettura. Tanti ombrelli con tante storie, filastrocche, racconti fantastici e un pizzico di magia..quella che ogni libro porta con sé. Una lettura animata accompagnata da due insoliti personaggi, che hanno guidato tutti i bambini alla scoperta di "nuove pagine", in un clima giocoso e pieno di allegria.