21 Settembre 2020

Studenti Erasmus+ in Italia: 2°giorno, la visita a Pisa e a Viareggio

06-02-2019 19:44 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il secondo giorno dei nostri amici greci e polacchi è iniziato con la visita di Pisa.
La prima opera che hanno potuto ammirare è stata "Tuttomondo" di K. Haring, seguita dalla piccola chiesa gotica di S.Maria della Spina ed alcuni importanti palazzi che si affacciano sul Lungarno: Palazzo Blu, sede di importanti mostre e la caratteristica facciata in terracotta di Palazzo Agostini conosciuto come dell'Ussero.
La visita è proseguita osservando gli edifici di Piazza dei Cavalieri e Piazza dei Miracoli.
Il pomeriggio invece è stato dedicato alla tradizione del Carnevale: i ragazzi hanno visitato la Cittadella del Carnevale di Viareggio dove sono esposti i modellini di tutti i carri delle sfilate.
La visita è terminata con un Laboratorio durante il quale i ragazzi, a gruppi, hanno realizzato un oggetto in cartapesta con la tecnica utilizzata per creare i carri.

Fonte: Prof. L.Biasci