19 Settembre 2020

Settimana delle opportunità: le origini

15-02-2019 18:27 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Abbiamo intervistato la Prof.ssa Magnozzi con lo scopo di scavare nel passato e scoprire come è nata la settimana della opportunità.
- Come è nata la settimana della opportunità?
- Prof.ssa Magnozzi: “la settimana della opportunità è nata quattro anni fa con il nome di settimana della responsabilità, essa è nata per dare l’opportunità ai ragazzi di essere autonomi e di saper organizzare un laboratorio”
- Per quale motivo la “settimana della responsabilità” ha cambiato nome con “settimana della opportunità”?
- Prof.ssa Magnozzi: “Perché i ragazzi non avevano molta responsabilità … così è stato scelto il nome di settimana delle opportunità perché gli alunni con questa settimana hanno la possibilità di scegliere il laboratorio in cui lavorare”
- Come vede quest’anno la settimana della opportunità?
- Prof.ssa Magnozzi: “Ogni anno la settimana della opportunità migliora e quest’anno i ragazzi si stanno impegnando tanto, sono anche molto responsabili”.
Anche noi alunni siamo molto soddisfatti, i laboratori si stanno svolgendo in ordine e in silenzio, speriamo si continui così.

Fonte: Leonardo V. (classe IIIE)