24 Settembre 2020

Senza Zaino Day

25-05-2016 20:03 - Scuola Secondaria I° Fauglia
In occasione del Senza Zaino Day, che quest´anno è stato dedicato ai bambini vittime delle violenze della guerra, lo scorso 11 maggio alunni e docenti della Scuola Secondaria di Fauglia si sono riuniti nella palestra per partecipare alla lettura di articoli selezionati relativi al tema in oggetto. I ragazzi sono stati guidati nella riflessione sulle immagini suggerite dai testi, sugli accostamenti e sulle scelte lessicali, sulle metafore, e sono stati invitati a scrivere o disegnare relativamente a ciò che li colpiva, a ciò che nasceva dentro di loro come emozione, paura, reazione, proposito, con l´intento di condividere il pensiero che aprirsi alla vita richiede coraggio, fiducia, speranza, ma soprattutto voglia di cambiare.

Fonte: Scuola Secondaria di Fauglia