29 Maggio 2020
percorso: Home > Notizie > Notizie

Senza Zaino Day 20 Maggio 2020

20-05-2020 17:21 - Notizie
Senza Zaino day 2020: riunito in Meet il CRA di scuola secondaria dell'IC Mariti di Fauglia.

Stamani, alle ore 10.00, si è riunito il CRA (consiglio dei rappresentanti degli alunni) delle tre scuole secondarie dell'IC Mariti di Fauglia.
Dopo aver ragionato di parole e gesti gentili, e del più ampio senso di questa parola che implica la solidarietà e la partecipazione, le ragazze e i ragazzi hanno presentato i lavori preparati dalle classi e condiviso profonde riflessioni assieme al dirigente scolastico Enrico Pasero.

Alle 11.15 si è aperta una diretta streaming, in cui i tre presidenti dei CRA hanno relazionato ai tutti i compagni delle scuole secondarie e ai loro insegnanti. Hanno riportato le riflessioni emerse nel precedente incontro e lanciato una "sfida" a tutte le compagne e a tutti i compagni: raccogliere proposte per la ripartenza! Idee, spunti, consigli, per affrontare la riapertura delle scuole a settembre.

Dare voce ai ragazzi, per una scuola comunità❤