28 Novembre 2020

Se la gente usasse il cuore

25-12-2014 01:16 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Alla scuola dell´infanzia "La Girandola" i bambini, oltre ad aver incontrato i volontari della Misericordia di Orciano Pisano hanno ricercato delle immagini e verbalizzato le azioni raffiguranti forme di aiuto e generosità. Ecco alcune riflessioni dei bambini:-bisogna essere amici, giocare insieme e non litigare...il bambino aiuta il papà anche io aiuto sempre papà.... lui aiuta gli animali, li mette nel cestino, gli dà da mangiare perché non hanno la mamma....Bisogna annaffiare le piante sennò muoiono e non si può vivere senza le piante....E´ bello stare tutti insieme! Queste immagini hanno fatto da sfondo alla festa di Natale che si è svolta alla presenza di genitori e nonni lunedì 22 dicembre alle 16,30. I bambini hanno eseguito un percorso motorio seguendo la canzone di Bocelli "Se la gente usasse il cuore", poi si sono esibiti in canti sulla solidarietà e lo stare insieme, accompagnati alla pianola da Lucia. Con l´augurio di un buon Natale e di un anno sereno, ringraziamo ancora Lucia per la disponibilità e tutti i genitori per la collaborazione.