25 Novembre 2020

S.Z. Day
Pensieri, parole, musica e ricordi.

16-05-2018 22:22 - Scuola Primaria Lorenzana
Oggi nel primo pomeriggio abbiamo festeggiato il SenzaZainoDay, aprendo questo momento nel ricordo dell´ insegnante Lucia Guardiani e di Lorenzo Burgalassi. Un quadro donato dal pittore Giovanni Cantini e una targa in ceramica in memoria di Lorenzo, abbelliscono ora le nostre pareti.
I bambini con delicatezza e fantasia hanno letto dei pensieri e delle poesie in loro onore, donandoci uno speciale
momento di dolcezza e profondità.
Per celebrare la "nostra giornata" tutti gli alunni hanno intonato la canzone che ci rappresenta "Nella mia scuola c´è posto per tutti", per ascoltare successivamente
due brani di Satie eseguiti con la chitarra classica dalla giovane Annalisa, sorella di una bambina di prima.
A coinvolgere i nostri cuori, facendo volare i pensieri e le emozioni sulle note del pianoforte, le esecuzioni interpretate dall´ insegnante MonicaSilvia Pizza, di alcuni brani di Chopin e Beethoven.
Un grazie speciale alle famiglie che hanno condiviso con noi il pomeriggio, agli amici di Lucia e ai genitori e compagni di Lorenzo.