09 Luglio 2020

SENZA ZAINO DAY 2016 E CONCLUSIONE PROGETTO CONTINUITà

11-05-2016 18:07 - Scuola dell´Infanzia Santa Luce
In occasione del "Senza zaino day 2016", mercoledì 11 maggio si è concluso il percorso del PROGETTO CONTINUITA´ con la scuola primaria di S. Luce e la Scuola dell´Infanzia di Orciano iniziato a partire dal mese di febbraio con cadenza settimanale. L´evento ha visto i bambini impegnati in una coreografia sulle note di "Acceleratios" di J. Strauss. E´ seguita una lettura di poesie di pace, in particolare di "La strabomba" di M. Lodi, e successivi pensieri dei bambini proprio sui temi della pace e della guerra temi che quest´anno hanno fatto da sfondo allo slogan "Il sorriso dei bambini non ha limiti nè confini" tanto attuale per la triste cronaca al quale assistimo quotidianamente. In ringraziamento particolare alle inseganti (Angela in primis) che si sono prodigate per la riuscita di questo significativo evento e ovviamente......ai bambini!