30 Ottobre 2020

Ricordiamo Mario Lodi

21-03-2014 19:16 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Oggi, 21 marzo 2014, la scuola dell´infanzia "La Girandola" ha aderito al programma di "lettura corale"organizzato dall´associazione "Gessetti colorati" per ricordare la figura di Mario Lodi, un educatore che ha dato tanto alla scuola, nonché autore di diversi libri per ragazzi. Visto che nella stessa data ricorre anche la Giornata mondiale della Poesia abbiamo letto e commentato la poesia "Crescere" di Mario Lodi, con l´auspicio che per i nostri bambini sia un buon crescere e, potrà esserlo con l´impegno collettivo della scuola e delle famiglie perché, come dice il maestro : a scuola "passa il futuro, quello di un intero paese". A conclusione della giornata, abbiamo iniziato la lettura della storia di "Cipì" anche lui un piccolo uccellino che cresce.
lavoro di gruppo