19 Gennaio 2021

Regalare qualcosa di te...

19-12-2014 23:55 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Alla scuola dell´infanzia "La Girandola" di Orciano Pisano i bambini hanno scoperto chi sono le persone che mettono a disposizione il loro tempo libero al servizio del prossimo, coloro che aiutano gli altri come fa la lumaca del libro di Sepulveda che avverte le compagne del pericolo che incombe sul prato. I volontari della Misericordia di Orciano Pisano sono venuti a scuola a parlare del loro lavoro e a mostrare loro l´ambulanza utilizzata nelle prestazioni di pronto soccorso. I bambini, entusiasti per questa esperienza, hanno donato alla Misericordia un cartellone per ringraziarli dell´aiuto e del servizio che svolgono. Inoltre lunedì scorso hanno donato a Babbo Natale dell´AVIS un libro con i loro disegni perché come dice la canzone che hanno imparato per la festa di Natale :"Regalare qualcosa di te è la cosa più bella che c´è".