24 Settembre 2020

RICORDANDO MARIO LODI

22-03-2014 14:21 - Scuola Primaria Lorenzana
La classe seconda della Scuola Primaria di Lorenzana ha aderito all´iniziativa promossa dall´Associazione "Gessetti Colorati"e rivolta a tutte le Scuole del territorio nazionale in memoria di Mario Lodi deceduto lo scorso 2 marzo. La mattina del 21 marzo, in contemporanea con i bambini di tante altre scuole italiane, gli alunni della classe seconda hanno letto una poesia di Mario Lodi. E´ stato un modo "corale" per ricordare il grande Maestro-scrittore-poeta. I bambini leggeranno anche il libro "Cipì" e realizzeranno dei disegni per illustrarlo che verranno inviati all´Associazione "Gessetti Colorati"la quale li utilizzerà per una piccola rassegna che verrà allestita a Ivrea agli inizi di aprile.