20 Ottobre 2020

Quando la scuola si fa comunità.

17-01-2019 16:10 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il mese di dicembre è da poco passato, ma molte sono gli eventi importanti per la scuola media di Fauglia.
Uno di questi importanti avvenimenti è stato la lotteria di solidarietà di Natale, promossa da ex alunni della nostra scuola che ancora oggi, nonostante siano passati molti anni, sentono forte il legame con la scuola media di Fauglia. La lotteria si è tenuta nei locali della nostra palestra ed ha riscosso un buon successo di partecipazione anche tra i genitori dei nostri alunni, che sono accorsi numerosi. Il nobile e concreto fine è stato quello di devolvere parte del ricavato ad un’associazione di lotta alla leucemia, nel ricordo di un nostro ex alunno Lorenzo Burgalassi, scomparso l’anno scorso a causa di questa terribile malattia. Un’altra parte del ricavato andrà invece a costituire un fondo di solidarietà per situazioni di bisogno all’interno della nostra scuola. Belli sono questi momenti di solidarietà in cui la nostra scuola fa comunità!

Fonte: Benedetta Palla