27 Novembre 2020

Progetto continuità: primo incontro tra "grandi e piccini".

20-03-2018 22:56 - Scuola Primaria Lorenzana
Ieri i bambini dell´ ultimo anno della scuola d´infanzia di Lorenzana e di Acciaiolo hanno fatto visita agli alunni della classe quarta, iniziando così un percorso di conoscenza reciproca che si consoliderà a settembre prossimo, quando i "piccoli" diventeranno " grandi", frequentando la classe prima.
È stato il primo incontro di una piccola serie del progetto continuità: dopo una presentazione di ciascuno, i bambini della classe quarta hanno letto una storia da loro inventata. Il racconto narrava del viaggio compiuto dal principe Gilberto per salvare la sua amata Azzurra, principessa prigioniera di un drago. Dopo l´ ascolto attivo, tutti i partecipanti, suddivisi in gruppi misti, hanno realizzato una mappa del percorso compiuto dal protagonista.
In un clima di allegra vivacità la mattinata ê volta al termine, lasciando in ogni alunno la voglia di ritrovarsi di nuovo e di " fare insieme".