28 Novembre 2020

Progetto Vela

17-02-2018 12:33 - Scuola Secondaria di Crespina
Nelle scorse settimane, presso la nostra scuola media di Crespina a Lavoria, durante le ore di Educazione fisica, si è svolto il Progetto Vela, organizzato dalla Prof.ssa Monica Bartolini. A spiegare ai ragazzi i venti e a far provare il simulatore di vela sono venuti l´Ingegner Renato Pozzobon e 2 istruttori della FIV (Federazione Italiana Vela).

Loro fanno parte della Lega Navale Italiana che è un Ente pubblico preposto a servizi di pubblico interesse che ha lo scopo di diffondere tra tutti, ma in particolare fra i giovani, l´amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi.
Oltre a vedere alcune immagini, si può leggere l´appassionato resoconto della studentessa Cristina Conzales della classe seconda A.

Fonte: Serena Campani