27 Novembre 2020

Progetto Erasmus+: la scuola secodaria di Fauglia riapre le porte all'Europa!

20-10-2019 21:39 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Diario dell'esperienza legata al progetto Erasmus+ (15/10/2019)
Si inizia: la nostra scuola riapre le porte all'Europa! Gli studenti polacchi sono arrivati e le istituzioni pubbliche, il Dirigente scolastico, i docenti e gli alunni li hanno accolti con il tipico calore italiano.
Successivamente è stato il momento di un "musiclab":la prof. Magnozzi e il prof. Lucatti hanno accompagnato gli studenti polacchi nell'aula di musica dove insieme a dieci dei nostri ragazzi hanno imparato tre “evergreen” della musica pop italiana. Il laboratorio si è concluso tra risate e balli.
In tarda mattinata il gruppo Erasmus si è recato presso l'Azienda Busti di Acciaolo per poter osservare da vicino la produzione del formaggio. La manualità e la professionalità degli addetti alla produzione hanno colpito i nostri ospiti polacchi. Dopo una piacevole degustazione a base di formaggi e crostini, la giornata si è conclusa con un breve tour nel borgo di Casciana Alta e con una visita al suo antico frantoio.

Fonte: Prof.A.Sindoni