01 Dicembre 2020

Progetto Erasmus+, diario del terzo giorno

20-10-2019 22:14 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Questo terzo giorno in compagnia dei nostri amici polacchi è iniziato in allegria: i nostri ospiti ci hanno stupito presentandoci un loro ballo tipico, la polka, e con un’esibizione di danza acrobatica. Poi tutti insieme si sono scatenati con balli di gruppo e tarantella.
LA VISITA VIRTUALE A FIRENZE
Stamani nei locali della Scuola Secondaria di primo grado di Fauglia, alcuni studenti della classe 3 sez. D e sez. E si sono incontrati con gli amici polacchi per presentare un percorso virtuale riguardante Firenze: una straordinaria città-museo ricca di monumenti, chiese, palazzi e opere d’arte che i nostri alunni hanno fatto conoscere ai loro amici parlando in lingua inglese.
La guida è stata creata dagli studenti italiani insieme alla professoressa di Arte e alle insegnanti di Lingua straniera, immaginandola come una passeggiata per le strade del centro storico: partendo dalla Chiesa di Santa Maria Novella, per arrivare a Piazza Duomo con i suoi splendidi edifici per proseguire in Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e per finire con Palazzo Pitti e lo splendido Giardino di Boboli.

E’ possibile consultare la presentazione, all’interno del sito della nostra scuola nello spazio dedicato all’Erasmus+ oppure cliccando su questo link https://www.calameo.com/accounts/6046457
per avere visione della guida digitale.

Dopo la visita virtuale di Firenze, gli alunni si sono sfidati in due quiz “all’ultimo sangue”. Le squadre vincitrici dei due giochi sono state omaggiate con dei magneti della città di Firenze.

Fonte: Prof. L.Biasci e prof. A.Sindoni