07 Dicembre 2019

Progetto ARAL: il Professor Navarra alla scuola media di Crespina

22-11-2019 22:03 - Scuola Secondaria di Crespina
Questa mattina il Prof.G.Navarra, ricercatore presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Modena e Reggio Emilia, ha condotto un'attività nelle nostre classi incontrando i ragazzi di 1A, 1B, 2A, 3C nell'ambito del PROGETTO ARAL, che si colloca all'interno dell'early algebra. In questo progetto sperimentale di innovazione didattica finalizzato ad un insegnamento dell'aritmetica in chiave prealgebrica, i nostri studenti si sono messi attivamente e con entusiasmo in gioco relazionandosi con Brioshi, un ipotetico amico giapponese che non parla l'italiano, comunicando solo attraverso un uso corretto del linguaggio matematico.

Il professore ha lasciato un feedback molto positivo sui nostri ragazzi, notando la loro "intelligenza sociale" nel collaborare senza prevaricarsi.
Un'altra bella occasione per "imparare facendo" e divertendosi le STEM!

Fonte: Docenti di matematica scuola media Crespina