17 Ottobre 2019

Primi giorni di scuola

02-09-2019 10:22 - Scuola delI´Infanzia Ceppaiano
L'anno scolastico 2019/20, come stabilito dalla Regione Toscana, avrà inizio Lunedì 16 settembre, Martedì 17 e Mercoledì 18 potranno frequentare solo i bambini nuovi iscritti con orario consigliato dalle 09.00 alle 11.00; i genitori durante la permanenza dei bambini a scuola dovranno essere reperibili o meglio rimanere fuori dalla scuola (senza farsi vedere dai bambini!). Da Giovedì 19 Settembre tutti i bambini potranno frequentare con orario antimeridiano, dalle 08.00 alle 12.30 (ai nuovi iscritti verrà comunicato l'orario consigliato per la serenità dei bambini). Dal giorno in cui inizierà il servizio di mensa a scuola i bambini di 4 e 5 anni potranno usufruire dell'orario completo 08.00 - 16.00. Durante la prima settimana di refezione i bambini di 3 anni usciranno alle ore 13.00 senza servizio di trasporto. Dopo la prima settimana avrà inizio il "Riposo pomeridiano" che avverrà in maniera graduale; l'inserimento terminerà entro la fine di Ottobre. I bambini anticipatari potranno iniziare a mangiare a scuola solo da novembre e a dormire da febbraio. Si sottolinea che queste modalità di inserimento sono pensate nel rispetto della serenità dei bambini e dei loro tempi: solo un inserimento sereno potrà essere la premessa per un futuro scolastico positivo. Buon anno scolastico a tutti!