22 Settembre 2020

Primi giorni di scuola

05-09-2018 19:22 - Scuola delI´Infanzia Ceppaiano
L´anno scolastico 2018/19, come stabilito dalla Regione Toscana, avrà inizio Lunedì 17 settembre. Lunedì 17, Martedì 18 e Mercoledì 19 potranno frequentare solo i bambini nuovi iscritti con orario consigliato dalle 09.00 alle 11.00; i genitori durante la permanenza dei bambini a scuola dovranno essere reperibili o meglio rimanere fuori dalla scuola (senza farsi vedere dai bambini!). Da Giovedì 20 Settembre tutti i bambini potranno frequentare con orario antimeridiano, dalle 08.00 alle 12.30 (ai nuovi iscritti verrà comunicato l´orario consigliato per la serenità dei bambini). Dal giorno in cui inizierà il servizio di mensa a scuola i bambini di 4 e 5 anni potranno usufruire dell´orario completo 08.00 - 16.00. Durante la prima settimana di refezione i bambini di 3 anni usciranno alle ore 13.00 senza servizio di trasporto. Dopo la prima settimana avrà inizio il "Riposo pomeridiano" che avverrà in maniera graduale; l´inserimento terminerà entro la fine di Ottobre. I bambini anticipatari potranno iniziare a mangiare a scuola solo da novembre e a dormire da febbraio. Si sottolinea che queste modalità di inserimento sono pensate nel rispetto della serenità dei bambini e dei loro tempi: solo un inserimento sereno potrà essere la premessa per un futuro scolastico positivo. Buon anno scolastico a tutti!