05 Dicembre 2020

Prima Interclasse del Nuovo C.R.A

24-10-2017 18:59 - Scuola Primaria Cenaia
Ieri pomeriggio alla scuola "D.Dolci" di Cenaia si è tenuto il primo Consiglio d´Interclasse di questo anno scolastico e il rinnovato coordinamento del C.R.A. ha interagito con i docenti e i genitori esponendo con sicurezza e precisione pensieri e proposte. Questa partecipazione attiva alla vita scolastica dimostra quanto sia radicato nei nostri alunni il senso di appartenenza a questa scuola e quanto tengano a questo loro organismo, dove si struttura l´effettivo coinvolgimento nella vita del plesso ed un ruolo attivo nella gestione di alcuni avvenimenti, per agire da subito, esercizio vero e concreto di diritti e doveri, non simulazione di un futuro essere adulti, ma ragazzi capaci di perseguire "grandi" valori di pace, solidarietà, giustizia, accoglienza del diverso, rispetto per l´uomo e la natura.