21 Ottobre 2020

Presentazione della Scuola Secondaria di Fauglia

19-01-2018 19:39 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Presentazione della Scuola Secondaria di Fauglia ai genitori ed agli alunni delle classi quinte delle Primarie di Fauglia e Lorenzana

Venerdì 12 Gennaio 2018, dalle ore 17.30, la Scuola Secondaria di Fauglia si è fatta conoscere dai genitori e dagli alunni delle attuali classi quinte delle Scuole Primarie di Fauglia e Lorenzana.
Le numerose famiglie sono state accompagnate dalle maestre ed hanno incontrato sia i docenti che una rappresentanza di ragazzi delle classi terze della nostra scuola.
La coordinatrice del plesso, prof.ssa Patrizia Magnozzi, ha accolto con un caldo saluto tutti gli intervenuti, ha presentato i docenti ed i ragazzi e si è resa disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.
Le attività della scuola sono state illustrate attraverso una proiezione in Power Point commentata per la maggior parte dai nostri alunni e i genitori hanno seguito con attenzione, mostrando molto interesse e ponendo diverse domande soprattutto sui due modelli di tempo scuola; i ragazzi sono stati ben lieti di chiarire ed approfondire tutti i vari aspetti del caso (orari, lezioni in classe, compiti a casa...) ed anche i docenti sono intervenuti nella discussione.
In chiusura è stata consegnata alle famiglie l´informativa relativa alle iscrizioni on-line al prossimo anno scolastico, che si sono aperte lo scorso 16 gennaio sul sito del MIUR e che si chiuderanno alle ore 20 del prossimo 6 febbraio

Fonte: Scuola Secondaria di I° Grado Fauglia