07 Dicembre 2019

Prepariamo una merenda per i nonni!

20-10-2019 23:02 - Scuola dell´Infanzia Santa Luce
"Quando penso ai nonni, sto bene" L. 5 anni
"Gioco sempre con i nonni" E. 5 anni
"Con i nonni ci sto bene" T. 4 anni

In occasione della festa dei nonni, i bambini della scuola dell'Infanzia di Santa Luce hanno preparato una gustosa schiacciata con l'uva da condividere tutti insieme per una merenda. I più piccoli si sono occupati dell'impasto e della selezione degli acini più dolci; i più grandi della stesura e della decorazione della schiacciata.
I nonni, invitati a passare una mattinata a scuola assieme ai loro nipoti, hanno così raccontato alcuni aneddoti riguardanti la loro infanzia, i loro giochi, i loro passatempi e le loro merende. Dopo aver assaggiato la schiacciata, bambini e nonni si sono divertiti a giocare ad Un, due, tre stella ed a cantare e saltare sul ritmo della filastrocca Pepito di Maiorca.

Fonte: Debora Sagretti