30 Ottobre 2020

Piovono libri...anche a Novembre!

11-11-2019 14:26 - Scuola Secondaria di Crespina
Continuano a piovere libri alla Ersilio Cozzi di Crespina.

Questa volta è stato il turno delle classi III A e III C. Un incontro all’insegna dell’ascolto, della riflessione e della condivisione. Un cesto pieno di parole, appositamente scelte e spiegate dai ragazzi di III C, ha guidato la riflessione sul tema dell’emergenza ambientale. Filo conduttore il libro di Nazzareno Stazi “Al confine dei sogni”.
Varie le tematiche affrontate, invece, dai ragazzi di III A, che attraverso cartelloni e lapbook hanno condiviso con i compagni riflessioni scaturite dalla lettura di libri quali “la metamorfosi”, “l’isola di Arturo” “Il piccolo principe”, “guerre in famiglia”, “Leonardo Da Vinci”.
Bravi, ragazzi, continuate a far piovere libri nelle vostre vite!

Le manifestazioni per Ottobre Piovono Libri si sono concluse oggi lunedi 11 Novembre con l'incontro tra le classi prima A e B. I ragazzi di prima A hanno presentato ai compagni i loro lavori sul libro "Gheghe ha il mal di scuola" in una rotazione tra scenette, cartelloni e lapbook.
Bravissimi!

Fonte: Lorenzo Brogi, Daniela De Marinis e Serena Campani