28 Settembre 2020

Piovono libri: la III A presenta L´Estate di Giacomo

28-10-2017 11:46 - Scuola Secondaria di Crespina
Nella settimana di "Piovono libri" la classe 3A ha lavorato sul libro letto durante l´estate, intitolato "L´estate di Giacomo" di Luca Randazzo, per presentarlo ai ragazzi delle classi 1A e 2A.
Durante la settimana ci siamo divisi in gruppi, preparando dei cartelloni. Ogni gruppo ha approfondito un tema estrapolato dal libro (lavoro in montagna ormai perso, guerra vista da un bambino, amicizia, abuso sui i minori, ruolo delle donne durante la resistenza italiana) .
Il giorno 26/10/17 alle ore 10:00 la classe 2A è venuta nella nostra aula per ascoltare la nostra presentazione.
Alle ore 12:00 invece è venuta la classe 1A a cui abbiamo riproposto lo stesso lavoro.
Per noi alunni della 3A è stata un´esperienza diversa dal solito e ci ha aiutati a credere di più nelle nostre capacità espositive.
Alunni IIIA

Fonte: Serena Campani