09 Luglio 2020

Piovono libri

20-10-2015 11:49 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Tutta la scuola media di Fauglia ha assistito alla performance artistica della pittrice Isabella Staino (la bambina e l´ombra) con la partecipazione del Maestro Giuliano Nannipieri e dell´editore Riccardo Del Greco. La pittrice ha mostrato i lavori originali che hanno corredato il suo libro-intervista avuta con Antonio Tabucchi"La bambina che vedeva con i colori". La pittrice ci ha lasciato la sua opera. Ogni classe si è cimentata nella scrittura di un originale componimento sul piacere (o meno) della lettura, allietandoci con filastrocche, rivisitazioni poetiche e pensieri in rima, anche in vernacolo. Ha organizzato l´evento la prof.ssa Magli introducendo le attività con la lettura di ragazzi, docenti e genitori intervenuti"Le donne che leggono sono sempre più pericolose". Buona lettura a tutti!
Dimensione: 12,23 KB