22 Settembre 2020

Pi Greco Day

26-03-2018 11:59 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il giorno 14 marzo, Pi Greco Day 2018, è stato festeggiato alla Scuola Secondaria di 1° di Fauglia con una avvincente gara di giochi matematici a classi aperte e a squadre che ha visto coinvolti tutti i ragazzi.
La giornata è iniziata in palestra, dove, alla presenza di tutti gli alunni e professori è stato donato un piccolo regalo ai ragazzi che si erano distinti durante la selezione di istituto dei Giochi Matematici d´Autunno: CHRISTIAN BROGI, ANISSA IBRAHIMI, FEDERICA MENICAGLI, GABRIELE MEOLI, FILIPPO NOTARISTEFANO, FILIPPO ORLANDI.
Successivamente sono stati estratti a sorte i nomi per la formazione delle squadre dei giochi del pi greco day e si è dato il via ai giochi; il finale per le due classi terze è stato ad effetto.....guardate il video.

Sabato 24 marzo sono state rese note le tre squadre vincenti dei giochi del Pi Greco Day.

N.B.: Per visualizzare il video dell´attività bisogna digitare su YouTube: Effetto pi greco day.

SQUADRA 1° CLASSIFICATA

CLASSI PRIME