15 Novembre 2019

Per Ottobre Piovono Libri: Caro figlio, vorrei leggerti...

30-10-2019 14:55 - Scuola Secondaria di Crespina
Questa mattina, presso la scuola media di Crespina, si è svolta la tradizionale giornata autorganizzata dai genitori "Caro figlio vorrei leggerti" che quest'anno, in linea con la nostra mappa generatrice, ha affrontato la tematica della cura dell'ambiente.

L'iniziativa rientra nelle attività di promozione della lettura organizzate per Ottobre Piovono Libri in tutti i plessi del nostro istituto.

La partecipazione attiva dei numerosi genitori intervenuti in una iniziativa culturale di rilievo come questa ha reso la mattinata ancora più speciale per i nostri ragazzi ed anche il dirigente scolastico, Prof. Enrico Pasero, ha partecipato all'evento, salutando genitori, ragazzi e insegnanti.

Ringraziamo pertanto tutti i genitori, i nonni e gli esperti che li hanno accompagnati perché se leggere - come scrive Alfieri- significa "profondamente pensare", questi ci hanno dato modo di affrontare tematiche di fondamentale importanza per il nostro futuro!

Fonte: Serena Campani