30 Ottobre 2020

PULIAMO IL MONDO

03-10-2014 20:32 - Scuola Primaria Fauglia
I bambini e le bambine della scuola Giovanni Paolo II di Fauglia hanno partecipato all´iniziativa promossa da Lega Ambiente :"Puliamo il Mondo". Al mattino, in agorà, il sindaco ha presentato l´iniziativa a tutte le classi, sensibilizzando i bambini alla raccolta differenziata che permette il riutilizzo dei materiali. I bambini, muniti di guanti, pettorina e cappellino hanno girato per le vie e i vicoli di Fauglia raccogliendo persino una vecchia scarpa abbandonata. Molto è stato l´entusiasmo, tale da giustificare, la richiesta rivolta ai volontari di Lega Ambiente di ripetere l´esperienza. "Il prossimo Settembre, quando sarete alle scuole medie, ci vedremo di nuovo" è stata la risposta dei nostri simpatici e disponibili accompagnatori. Naturalmente i bambini sono coinvolti nella cura del loro ambiente vicino:le aule, gli spazi comuni, i bagni, il giardino nella quotidianità. Una quotidianità orientata al benessere, che passa da un ambiente sano per il quale ognuno è chiamato a dare il proprio contributo in prima persona.
IN AGORA´ CON IL PRIMO CITTADINO
Dimensione: 10,01 MB