31 Ottobre 2020

PULIAMO IL MONDO

27-09-2015 20:34 - Scuola Primaria Fauglia
Anche questo anno la classe V della scuola primaria"Giovanni Paolo II" di Fauglia ha partecipato al progetto, promosso da lega ambiente, "Puliamo Il mondo". I bambini si sono recati per le strade del paese ed hanno raccolto sinceramente una grande quantità di immondizia. Durante l´uscita si sono mostrati attenti alle differenti tipologie di rifiuti:il ferro, il vetro, la plastica, la carta palesandosi in modo spontaneo interessati alla raccolta differenziata. Hanno inoltre avanzato la proposta di ripetere, durante l´anno, l´esperienza e di dare nuova vita ai rifiuti facendo creazioni originali. Vedremo cosa sarà possibile realizzare. Il primo cittadino di Fauglia si è presentato presso la scuola ed ha sensibilizzato i bambini al problema del rispetto dell´ambiente e della gestione dei rifiuti.
LA FOTO DI GRUPPO