21 Settembre 2020

"PIOVONO LIBRI"...A FAUGLIA

20-10-2018 06:33 - Scuola Secondaria I° Fauglia
In occasione della dodicesima edizione di “Piovono libri”, sabato 13 ottobre la scuola media di Fauglia ha ospitato quattro giovani scrittori, autori di un giallo dal titolo “Strani rumori: c'è un fantasma a scuola”.
Si tratta di quattro alunni della scuola media “Mazzini” di Pisa che, insieme ad altri tre giovani scrittori in erba, hanno scritto il giallo in questione all'interno di un laboratorio di scrittura creativa, senza immaginare che un giorno una casa editrice l'avrebbe pubblicato e che loro sarebbero andati in giro per scuole e librerie a rilasciare interviste. Chiacchierare con loro della piacevole fatica dello scrivere e delle gioie del leggere è stato divertente. Chissà che qualcuno di noi non si lasci contagiare dalla passione per la lettura!

Fonte: Alunni Classe IIIE (Scuola secondaria di primo grado - Fauglia)