26 Settembre 2020

PER UNA CULTURA DELLA NON VIOLENZA

30-05-2018 10:22 - Scuola Secondaria di Crespina
CONTRO LA VIOLENZA CON LA CULTURA

Si è concluso mercoledì 23 maggio al Palacongressi di Pisa il percorso "Contro la violenza, con la cultura", organizzato dalla Spi-Cgil della Toscana e che ha visto impegnati istituti di tutte le province della regione. Gli studenti della secondaria di primo e secondo grado hanno prodotto elaborati per documentare il percorso svolto su tre temi molto caldi: il bullismo, abusi sulle donne ed, infine, abusi e maltrattamenti sugli anziani.
La seconda B del nostro istituto ha creato un Blob sul bullismo che focalizza le tappe di un percorso che ha interessato la cronaca, l´indagine statistica all´interno del plesso di Crespina, il cinema ed il punto di vista di giovani ed esperti dell´argomento.
Mattinata interessante ed emozionante, perché non si può essere indifferenti quando ci si mette in gioco. Al termine, la scuola ha ricevuto un riconoscimento economico, che il Cra della classe deciderà come spendere.

Fonte: Serena Campani