22 Settembre 2020

PER CRESCERE BENE

07-04-2014 22:04 - Scuola dell´Infanzia Orciano
Alla scuola "La Girandola" quest´anno abbiamo affrontato il tema della salute in ambito di alimentazione, sicurezza in casa e per la strada. Con la lettura di "Cipì" di Mario Lodi abbiamo affrontato il tema dei pericoli che potrebbero incontrare i più birichini. La salute è una tra le cose più importanti nella vita di qualsiasi persona, un noto proverbio ci ricorda "quando c´è la salute, c´è tutto!" Per questo tema così importante l ´ONU ha deciso di dedicare una ricorrenza, così ogni 7 aprile si celebra la giornata mondiale della salute, alla nostra scuola abbiamo creato un decalogo con semplici regole condivise con i bambini. Le insegnanti hanno raccolto approfondimenti sugli argomenti da fornire ai genitori interessati. Il decalogo realizzato dai bambini più grandi è stato consegnato ad ogni bambino della scuola con l´augurio per tutti di godere e di salvaguardare tanta salute! Pensieri di piccoli salutisti: la frutta fa bene! A me piace l´ananas! ... se ci mettiamo tanti tatuaggi la pelle si "tappa" e non respira più! Invece di guardare troppa televisione, puoi guardare un libro! Quando vado in macchina mi allaccio la cintura, ma per venire a scuola no,...è vicino!!! E´ importante fare tanto sport! Fa bene alla salute!