20 Ottobre 2020

Ottobre...Piovono Libri!

15-10-2019 18:48 - Scuola Secondaria di Crespina
Come ogni anno, in occasione della manifestazione di promozione della lettura Ottobre Piovono Libri, nelle scuole del nostro istituto si svolgeranno tantissime iniziative per diffondere il piacere di leggere tra grandi e piccini.
Nella scuola media di Crespina qualcosa bolle in pentola! I ragazzi, i professori e i genitori sono già al lavoro! In alcune classi sono "piovuti" dei libri e si fa lettura narrativa. In altre si lavora a gruppi su libri letti durante l'estate e anche le professoresse di lingue stanno preparando una sorpresa!
Inoltre i genitori stanno organizzando la tradizionale iniziativa "Caro figlio vorrei leggerti...o raccontarti", una mattinata in cui saranno proprio loro a venire a scuola e ad animare letture... e molto altro!
E per finire, la nostra scuola come l'anno scorso ha aderito al progetto nazionale #ioleggoperche'. Siamo gemellati con la libreria Gini di Cascina e chi vuole può andare a donarci un libro...A primavera gli editori aderenti ce ne regaleranno ancora!
Insomma, un mese ricco di iniziative dedicate alla lettura perché "leggere -come scrive Vittorio Alfieri- vuole dire profondamente pensare".

Fonte: Serena Campani