30 Ottobre 2020

"Odio il cellulare dei miei genitori, ci passano tutto il giorno"

29-05-2018 11:45 - Scuola Secondaria I° Fauglia
27 maggio 2018 - 09:45

«Odio il cellulare dei miei genitori, ci passano tutto il giorno»: il tema del bimbo delle elementari
di Redazione Online

«Odio i telefoni perché i miei genitori ci passano tutto il giorno. Odio lo smartphone di mia mamma vorrei che non lo avesse mai comprato». Sono le parole scritte da un bimbo che frequenta la seconda elementare di una scuola in Louisiana, negli Stati Uniti in un compito che è diventato virale su Facebook. Il piccolo studente doveva rispondere a una domanda: «Cosa vorresti che non fosse mai stato inventato?». A postare l´elaborato sui social è la stessa insegnante, Jen Beason, sul suo profilo Facebook con l´hashtag #listentoyourkids:«ascoltate i vostri bambini».
Insieme al testo il bambino ha anche disegnato uno smartphone sbarrato da una X e a fianco una faccina con scritto «Lo odio». La maestra ha detto inoltre che l´alunno di cui ha postato il compito su Facebook non è l´unico ad aver scelto proprio il telefonino come invenzione da bocciare. Su 21 studenti quattro hanno ammesso di odiare lo smartphone.
Il post della maestra è diventato virale in rete e in poche ore è stato condiviso da 260mila utenti. L´insegnante ha lanciato gli hashtag #getoffyourphone e #listetoyourkids per raccomandare ai genitori appunto di «staccare dai telefonini» e di «ascoltare i loro figli».

Fonte: Scuola Secondaria di Fauglia