Nella serata di domenica 16 dicembre le insegnanti e i bambini con le famiglie, si sono ritrovati a scuola per partecipare al mercatino di Natale organizzato dall'amministrazione comunale e dalla pro loco di Orciano.La festa doveva svolgersi per le vie del paese, ma vista la pioggia battente si è installato il tutto nei locali della scuola "La Girandola”.
La partecipazione è stata numerosa e ha dato modo a tutti i presenti di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di buon Natale.
All'inizio i bambini hanno eseguito delle semplici canzoncine e filastrocche in una magica atmosfera natalizia, la festa è proseguita con canti e balli fino all’arrivo di un simpatico Babbo Natale che ha sorpreso i bambini distribuendo sorrisi e caramelle!!!
La festa si è conclusa con lo spettacolo di magia di Chico che, con il solo uso delle mani, ha proiettato sul muro storie meravigliose; su un tavolo luminoso coperto di sabbia, ha composto figure bellissime che hanno fatto sorridere ed emozionare grandi e piccoli.
Le insegnanti desiderano ringraziare i genitori che hanno realizzato i lavoretti con i bambini e gestito la bancarella, il cui ricavato sarà destinato anche “a quelli che hanno meno!”