20 Settembre 2020

NATALE è... un ALBERO ECOSOSTENIBILE!

13-01-2015 18:52 - Scuola Secondaria di Crespina
iniziato tutto per caso... da un´idea. Ci si avvicinava a lentamente ma inesorabilmente a Dicembre: perchè non fare un bell´albero di Natale in classe che servisse a creare quell´atmosfera natalizia che ci rende un po´ tutti più disponibili e sereni? L´ALBERO ECO-SOSTENIBILE è nato qui, nella classe IA della Scuola Secondaria di Secondo Grado di Crespina da un´idea condivisa da alunni e docenti stessi, coinvolti in un percorso interdisciplinare inerente l´AMBIENTE. Ogni alunno con la propria creatività e ingegno ha contribuito a produrre decorazioni, addobbi e parti della struttura stessa dell´albero, utilizzando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE materiale riciclato. Era stato stabilito infatti un unico DIVIETO: "NESSUNO DEVE COMPRARE NULLA". Tutti i materiali dovevano essere recuperati da casa e da ciò che doveva essere gettato via. Questo albero è il frutto di tanta creatività, fantasia, tempo, disponibilità, collaborazione che alunni, genitori, nonni e docenti hanno voluto investire come SEGNO TANGIBILE di un´idea in cui è fondamentale credere per il nostro futuro e di chi verrà dopo di noi: ECOSOSTENERE IL NOSTRO AMBIENTE.

Fonte: Scuola Secondaria di Crespina