27 Novembre 2020

MOSTRA "NESSUN PARLI MUSICA ED ARTE OLTRE LA PAROLA"

15-12-2017 15:55 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Nell´atrio della scuola secondaria di primo grado di Fauglia, in occasione del ricevimento dei genitori che avverrà oggi pomeriggio, è stata allestita la Mostra degli elaborati che gli alunni hanno creato il 21 novembre, in occasione della giornata "NESSUN PARLI MUSICA ED ARTE OLTRE LA PAROLA".
L´iniziativa è stata promossa dal Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca, in collaborazione con il Comitato nazionale per l´apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, per valorizzare la musica e le altre arti, come elementi centrali della pratica educativa nelle scuole.

Tutti gli alunni della scuola secondaria primo grado di Fauglia hanno partecipato ascoltando brani di musica classica e alla successiva rielaborazione grafico-pittorica delle emozioni o dei ricordi che il brano musicale aveva loro suscitato.

Fonte: Scuola Secondaria di Fauglia