23 Gennaio 2021

Lezioni di sicurezza informatica
alla Scuola Secondaria di Santa Luce

17-01-2020 16:12 - Scuola Secondaria di Santa Luce
Il giorno 10 gennaio 2020 la scuola media "Benci" di Santa Luce ha svolto un'interessante attività educativa : una lezione-conferenza di un esperto della Polizia Postale sul tema della sicurezza informatica e dell'uso consapevole dei social network,a cui hanno partecipato tutti i ragazzi delle tre classi della Scuola Secondaria.
La trattazione è stata estremamente interessante ed istruttiva : i ragazzi hanno avuto informazioni sui comportamenti a rischio e sulle "trappole" in cui si può cadere inconsapevolmente durante le ore trascorse a chattare sui social. Sono stati ben evidenziati i pericoli a cui si può andare incontro, dai casi di adescamento da parte di pedofili al cyberbullismo.
Un analogo incontro sarà organizzato il giorno 10 febbraio alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale, rivolto a tutti i genitori ed altri adulti interessati all'argomento.

Fonte: Alessandra Orlandini