22 Settembre 2020

Lezione-concerto di musica jazz

28-05-2018 10:58 - Scuola Secondaria I° Fauglia
Il 26 maggio u.s. le terze delle Secondarie di Fauglia, Lavoria e S. Luce si sono recate al Teatro Com.le di Fauglia ed hanno assistito ad una lezione-concerto di musica jazz. Il quartetto "capitanato" dalla bravissima cantante Chiara Pellegrini, insieme al padre pianista Andrea, allo zio contrabbassista Nino ed all´amico di sempre Marco Simoncini ci hanno deliziato con la loro musica...ma e soprattutto hanno anche saputo interessare ed interagire con i ragazzi (che sappiamo non essere abituati all´ascolto di generi diversi) chiacchierando e scherzando con loro mentre al contempo spiegavano con dovizia di particolari come utilizzassero i loro strumenti in questo particolare stile di musica. Speriamo di riaverli tra noi anche per le classi terze dell´anno prossimo!

È stato possibile passare questa bella mattina grazie al progetto di collaborazione con le Associazioni VinOperArte e Nuovo Teatro dell´Aglio.

Fonte: Scuola Secondaria di Fauglia